Translate

~On thE rOad~ verso la Francia! AIX-LES-BAINS












Aprile 2014, Aix-les-Bains


Viaggiare in macchina ha sempre il suo fascino. Abbiamo deciso di visitare Aix-les-Bains perché abbiamo dei parenti e ci è sembrata l’occasione giusta per visitare questa città. Siamo rimasti sorpresi di quanto sia bella!



Aix-les-Bains si trova nella regione del Rodano Alpi, nel dipartimento della Savoia. Sulle rive dello splendido lago di Bourget, circondata dalle Alpi e famoso centro termale Aix-les-Bains è una città tipica francese piena di ottimi ristoranti e brasserie.  Con la macchina abbiamo guidato intorno al lago, molti paesi che sembrano essere rimasti indietro nel tempo, prati verdi e molti cavalli al pascolo, molte aree per i picnic e ristoranti lungo il lago, i quali, oltre a godere di una vista mozzafiato, offrono piatti tipici come la Raclette, un piatto immancabile per chi ama i formaggi! Altro formaggio da gustare è la Molle, tipico formaggio della Savoia. Ci sono molti posti da visitare, come  la splendida Abbazia di Hautecombe, dove sono sepolti i Savoia o lo splendido Municipio nella piazza principale, il castello della Roche du Roi. Durante la belle époque molti venivamo a Aix-les-Bains, principi, nobili, la crema della società si fermava in questa deliziosa città!
Abbiamo cenato al ristorante in centro l’ Ecuelle, e dopo una fermata al casinò!Abbiamo alloggiato al P’tit-Dey Hotel, davanti alla stazione, in una zona tranquilla, si può accedere al parcheggio privato direttamente dall’hotel e lo staff è davvero gentile e disponibile, tutto questo ad un prezzo veramente accessibile! L’idea di lasciare la macchina in un parcheggio privato e custodito per prendere il treno al mattino e in quattro ore essere a Parigi oppure, in ancor meno tempo, arrivare a Ginevra, potrebbe essere davvero un’idea da prendere in considerazione per visitare più città durante la vacanza! Per passare un fine settimana diverso, in un luogo dove la storia non manca, ben tenuto, e accogliente. 
Peccato per i molti caselli che si trovano in Francia e che senz’altro devono essere messi in conto, compreso il passo del Frejus! 






































Nessun commento:

Posta un commento

Commenta