Translate

SOAVE...SUI COLLI EUGANEI LA VERA POESIA DEL VINO (VENETO)





Soave si trova in Veneto, a circa 20 km da Verona. Una piccola città circondata da antiche mura immersa nei dolci Colli Euganei, splendidi e senza tempo.
Si vede spiccare la torre maestra, un tempo luogo di torture, oggi sede di eventi e mostre.

Si è aggiudicato la bandiera arancione del Touring club italiano per le attrattive turistiche, la bellezza del luogo, i servizi al turista e la sostenibilità dell’ambiente.
Famoso il Palazzo Scaligero e il Palazzo di Giustizia. Nell’antico Duomo vengono organizzati concerti  di musica sacra, all’interno della Chiesa di Santa Maria si trova la biblioteca civica. Piccoli ristoranti, trattorie, immerse in questo posto davvero incantevole. Ma la grande celebrità è il vino bianco. Dall’uva garganega si ottengono il Soave DOC e DOCG e il Recioto di Soave DOCG. Vini molto famosi esportati anche all’estero.
A maggio, durante la Festa Medievale del Vino Bianco di Soave, all’interno del Castello, viene organizzato un banchetto dove avviene la cerimonia d’investitura delle nuove castellane dell’Imperial Castellania di Suavia, confraternita Enoica Italiana composta da sole donne! Che dire!? Noi appena possiamo ci rifugiamo in Veneto, tra le colline e  la storia, in un romantico e quieto territorio di poesia...
Lo consigliamo per un week-end pieno di emozioni...














Criannax 
AnnA e CriStiano

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta