NEL SEGNO
DI UNA STRAORDINARIA CREAZIONE
Il direttore artistico Giancarlo Mordini |
E' un vero piacere congratularci con il direttore artistico del Teatro di Rifredi, come potete vedere il nostro Travel-blog è attento alla promozione e condivisione di eventi culturali ed artistici, che nonostante il momento storico e culturale, si danno da fare in maniera eccellente.
Lo scorso mese vi abbiamo presentato DUEL, uno spettacolo del Teatro Rifredi che ha avuto un grande successo. Ieri su 'L' Indro', quotidiano indipendente on-line, è uscito un articolo con un'intervista al direttore artistico Giancarlo Mordini.
Il direttore spiega e sottolinea la necessità di opere teatrali libere da convezioni, e fruibili nella loro pienezza. Parla poi di DUEL, con repliche per il terzo anno consecutivo, un'opera che si distingue per il suo carattere comico, dove linguaggio e musica diventano un tutt'uno, in un modo di comunicare onirico e non verbale.
Un' intervista piena di passione...i nostri complimenti al direttore.
Di seguito trovate il link dell'intervista:
‘Duel–Opus 2’, nel segno di una straordinaria creazione
Criannax
AnnA e CriStiano
Ciao Anna, ciao Cristiano,
RispondiEliminagrazie mille per la vostra attenzione. E' un'intervista di cui sono contento perchè spero chiarisca lo sforzo di questi ultimi anni al Teatro di Rifredi per il tentare di proporre un TEATRO che non è certo meno importante perchè non utilizza la parola.
All'estero il "visual theatre" è un fenomeno già affermato da anni. Rifredi è stato un pioniere in questo settore in Italia..... altre novità solo all'orizzonte per la stagione 2014/2015. Avremo modo di parlarne. Ancora grazie e buona giornata