Translate

UN AUTOBUS CHIAMATO NUBICUCULIA...


-NUBICUCULIA#BUS-
6 RAGAZZI ED UN REGISTA IN CERCA DI UTOPIE


                              'In che parte del mondo ci troviamo? Non lo so mica più!...

NUBICUCULIA diventa un viaggio, un viaggio contemporaneo, dove i protagonisti questa volta non sono i due ragazzi desiderosi di fuggire descritti da Aristofane ne Gli uccelli. Sono 6 ragazzi ed un regista, guidano un autobus, cercando, raccogliendo ed immortalando, attraverso storie e immagini, la realtà dei loro coetanei in tutta la Toscana. Sì, perché i ragazzi d'oggi hanno utopie, domande e anche risposte che hanno la voglia e la volontà di venir fuori. Il progetto è ideato e coordinato da Angelo Savelli, prodotto da Pupi e Fresedde e dalla Regione Toscana. 
15 giorni per chiedere agli studenti delle scuole di tutta la Toscana la famosa domanda alla quale, oggi più che mai, è sempre più difficile dare una risposta 'Cosa vuoi fare da grande?'. Così, la cosiddetta generazione 2.0, ribattezzati con questo nome gli studenti del 2014, avranno finalmente la possibilità di esprimersi liberamente confrontandosi con NUBICUCULIA#BUS. 
E' un progetto che ha attirato l'attenzione dei giornali, proprio oggi un articolo sulla Repubblica.
Alla fine di questo tour utopistico e precisamente a Novembre 2014 al Teatro di Rifredi nell'ambito della rassegna Rifredi scuola, verrà portato in scena uno spettacolo che riunirà il materiale raccolto e la riscrittura di alcuni testi di Aristofane. NUBICUCULIA#BUS può essere seguito anche su Facebook, www.facebook.com/nubicuculiabus.

Un autobus, sei ragazzi ed un regista alla ricerca di utopie nel cuore dei giovani. E' un progetto che merita attenzione, proprio come la meritano i giovani. Complimenti e speriamo che questo sia solo l'inizio di molti altri viaggi.

I ragazzi del NUBICUCULIA#BUS sono:


                                           Leonardo Paoli,  Diletta Oculisti,  Lorenzo Baglioni, 
                                            Edoardo Glopper, Davide Arena, Elisa Vitiello.  







Criannax
AnnA e CriStiano








Nessun commento:

Posta un commento

Commenta