Translate

QUATTRO CHIACCHERE CON...GIACOMO BERTINI, CON CHI DI MAGIA SE NE INTENDE !!!


GIACOMO BERTINI
L' ILLUSIONISTA DEL REALE



Con la copertina del prestigiosissimo Linkin Ring e la one man parade Giacomo Bertini si classifica al primo posto come prestigiatore tra i più conosciuti nel mondo. Grandissimo esperto, e rivoluzionario dell'arte tecnica con le monete è specializzato in magia Close-Up, un particolare tipo di magia dove l'esecuzione avviene da vicino, in primo piano. Comincia all'età di 8 anni, la sua arte è nuova, innovativa ed originale. Dal guardare il mago Silvan alla televisione ne ha fatta di strada,  si è iscritto al Club Magico Italiano perfezionandosi e personalizzando le sue tecniche artistiche, destrezza e manipolazione sono alla base della sua magia. Anni di duro lavoro, di studio, lo hanno portato a tenere conferenze in tutto il mondo, come al World Magic seminar o Fetcher's Finger Flicking Frolic, molte pubblicazioni su riviste magiche ed autorevoli come Magic, Genii, Ars Arcana e la stessa Linking Ring citata all'inizio; esce anche un suo dvd  Revolutionary Coin Tecnique che gli darà la possibilità di esibirsi in America e Giappone.
Frequentava ancora il liceo quando ha cominciato a fare i suoi primi spettacoli, il ricordo è vivido dentro di lui, conosce la monetomagia grazie a colui che considera un maestro, un artista seguito da sempre e che ha avuto modo  di conoscere, Michael Rubinstein. Da lui impara ed osserva l'aspetto tecnico ed il metodo, fondamentali per questo tipo di arte, mentre da David Roth, altro grande da lui stimato, impara l'aspetto più artistico e sensibile che spesso viene dimenticato o preso poco in considerazione da chi non conosce questo mondo fantastico dell'arte della magia e della prestigiazione.
Un'arte sempre in costruzione ed evoluzione, dove il rigore della tecnica unita alla passione cresce e si amplia in un mondo sconosciuto pieno di soluzioni possibili ed inimmaginabili, soprattutto per il pubblico. Nei suoi progetti futuri molti saranno gli impegni: l'uscita di un secondo cd  'Revolutionary Coin Tecnique', la preparazione della V Edizione di Close-Up Magic Symposium del quale è presidente e ideatore,  un sito web dedicato ai suoi scritti e l'uscita del suo libro nel 2015. Ama il jazz, d' ispirazione per la sua improvvisazione, il cinema di Chaplin, Kubrick e Sergio Leone.
Quando vediamo artisti come lui esibirsi, ci sembrano così a proprio agio nel creare intorno a noi quel mondo incantato e surreale, ci sembra quasi facile riuscire a gestire il palco, la magia e le visioni  che lo contengono,  non dimentichiamoci che non è così, per regalarci quella magica illusione in realtà il lavoro da fare è molto, e non è certo sinonimo di leggerezza. Un grande professionista ed un grande artista. Grazie Giacomo e complimenti per i tuoi successi! 














www.giacomobertini.com/bertini




























Criannax
AnnA e CriStiano




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta