Translate

DRAW YOUR MIND: BARCELONA BY NIGHT (CHAPTER I)







Barcelona,Ottobre 2013


Dopo il ritardo dell'aereo ed aver noleggiato una macchina, eccoci di nuovo a Barcelona!


La amiamo da sempre. Se ci siete  già  stati  sapete di cosa parliamo, se invece ancora non avete avuto l'occasione  di vederla e di viverla come merita, ecco alcuni suggerimenti di dove potete andare...soprattutto di notte! Premettiamo che gli spagnoli hanno un ritmo di vita lento, escono a cena tardi, tutto senza fretta, godendosi la città e tutto quello che offre.
La BOUQUERIA è unica nel suo genere: si trova sulle ramblas, è un mercato dove i colori non mancano, frutta, dolci e pesce fresco. I banchi sono disposti in maniera perfetta, sembrano opere d'arte. Qui di giorno si può mangiare, ma attenzione, non aspettatevi tavoli apparecchiati di lusso e  servizio alla carta, alla Bouqueria si mangia appoggiati e seduti al bancone dove vi verrà servito dell'ottimo pesce fresco. Quando andiamo a Barcelona è una regola andare alla Bouqueria, anche per uno spuntino, magari un po' di frutta fresca, o una birra. Merita andare. E' davvero un posto tipico, sempre pieno di gente. 
C'è poi la CERVECERIA MOORITZ in Ronda San Antoni, il posto è originale, si beve birra e si può mangiare. La birra viene prodotta al piano inferiore e servita al piano superiore, si vedono i silos dietro ad un vetro scendere su e giù, il servizio veloce è assicurato!
Al BAR LOBO (Carrer del Pintor Fortuny) troverete un ambiente molto easy, è adatto anche per il pranzo e spuntini veloci tipo tapas .
Se volete assaggiare la vera paella, detto anche dalla gente del posto, andate a Barceloneta, la parte nuova della città,  il posto si chiama CASA VALERA. Sempre nella zona di Barceloneta (precisamente Passeig Maritim Barceloneta) si trova il  SHOKO CLUB-aperto da poco-. L'ambiente è moderno, si trova davanti al mare ed è adatto anche a comitive di amici, gruppi. Qui si mangia, beve e si balla tutta la notte. E sempre a Barceloneta al MAGATZEM DEL PORT ( Palau del Mar- Barceloneta) mangerete del pesce fresco e squisito, l'ambiente è tipico dei posti di mare ed il proprietario è davvero simpatico, per il pesce fresco e di qualità questo è l'ideale! E se volete godervi il panorama di Barceloneta di notte allora vi suggeriamo il ristorante MARTINEZ, anche questo di ottima qualità.
Se invece volete bere qualcosa anche prima di cenare, noi vi consigliamo di andare in Plaza Reial e esattamente al REI DE COPES, ci sono altri bar accanto ma noi preferiamo questo, i camerieri sono gentilissimi e anche il servizio, si beve un ottima sangria ,  in più la piazza è piena di gente, vedrete immondo passarvi davanti; se volete fare un pre-cena particolare, proprio di fronte a voi c'è il locale più famoso per il flamenco : IL TARANTOS. Ci sono solitamente 2 spettacoli, uno all'incirca verso le 20-20.30 e l'altro alle 22-22.30 , chiedete comunque direttamente fuori dalla biglietteria se vi interessa andare (l'ultima volta siamo stati ad Ottobre e forse gli orari sono cambiati!); il posto è piccolo, ci sono tavolini e si può stare in piedi bevendo qualcosa, lo spettacolo dura mezz'ora.
Il ristorante  El ESADOR DE ARANDA (Calles de Pau Claris) è adatto per chi vuole sperimentare un posto tipico catalano .
 Se siete amanti del Sushi il posto giusto è MATZURI, non è un posto economico ma merita andare! Abbiamo assaggiato il tonno al pesto: buonissimo !
Se invece volete provare davvero qualcosa di molto particolare e di grande qualità andate al ristorante 
TERESA CARLES (Carrer de Jovelannos- zona Placa Cataluna) cucina vegetariana ottima! Noi non siamo vegetariani ma, i piatti cucinati qui sono davvero particolari e buonissimi, a noi hanno fatto impazzire le zuppe ad esempio, l'ambiente è  rustico  rivisitato con tocchi moderni (aperto anche a pranzo). 
 Per chi ha voglia di mangiare dentro ad un pezzo di storia della città, si consiglia di andare al Ristorante LOS CARACOLES (Calle de los Escudellers), disposto su due piani la cucina e l'ambiente sono da gustare e provare ( prenotate perché è sempre pieno). Questo posto va visto, è unico! Se siete per strada e vedete un cuoco col cappello bianco  che esce a controllare il pollo al girarrosto allora siete arrivati !      


Se volete passare una giornata spensierata e allegra, andate al  TIBIDABO, parco giochi storico di Barcelona, si trova sul promontorio del Montjuic!
Passiamo al dopocena!
Un festival imperdibile, di grande qualità musicale  è il  SONAR FESTIVAL (sonar.festival 2014 Spagna), viene fatto fuori Barcelona  anche se in parallelo la città organizza il SONAR OFF, eventi sia di giorno che di notte in location esclusive, party e eventi. Quest'anno saranno presenti al Festival grandi nomi della musica come i Massive Attack e i Bonobo, controllate sul link qui sopra il programma!
Se non siete esperti della musica elettronica e volete ascoltare il meglio di questo genere musicale, ci sono solo 2 posti dove potete andare. Sono locali storici dove i più grandi DJ si esibiscono:











Il CLUB4 è la serata speciale e unica del giovedì sera. Viene inaugurata nel 2006. Nomi come
Richie Hawtin, Luca Fabiani, Loco Dice, Lorenzo Bartoletti, Len Faki, Carlo Lio, Dubfire si sono esibiti in questo club esclusivo. E' stato creato da nomi importanti della musica elettronica, nomi come PACO OSUNA, MARCO CAROLA, CRISTIAN SMITH, ADAM BEYER, i quali, oltre a questo, continuano ad esibirsi per Dj set unici.
Il CLUB4 sta continuando la  sua ascesa. E' un locale di grande musica e bella gente. La qualità è garantita, l' ambiente non è dispersivo. Si trova nel centro di Barcelona. L'ultima volta che ci siamo stati abbiamo avuto il grande piacere di passarci una serata (e nottata!). DJ set LORENZO BARTOLETTI  e ALEXIS CABRERA...che dire: una bomba !

www.club4.es





Il Macarena Club  è vicino  al ristorante Los Caracoles, nel centro di Barcelona. Negli anni venti era un cosiddetto 'tablau flamenco', nel 2001 diventa uno dei punti di riferimento per la musica elettronica. Da allora musicisti  di grande qualità si esibiscono portando questo Club ad essere conosciuto in tutto il mondo.








...Barcelona non si smette mai di conoscere ! Ogni volta che andremo, vi aggiorneremo su novità, eventi e posti da scoprire ! ;-)






SUGAR LAP-LORENZO BARTOLETTI (MINDSHAKE RECORDS)


Criannax
AnnA e CriStiano





'REI DE COPES' PLAZA REIAL-BARCELONA

BARCELONA

CLUB4-BARCELONA

MARE MAGNUM, BARCELONETA-BARCELONA

MARE MAGNUM, BARCELONETA-BARCELONA

BARCELONETA-BARCELONA

PIAZZETTA VICINO A PLAZA REIAL -BARCELONA 
PARTICOLARE DI UNA STRADA-BARCELONA 
PLAZA DE ESPANA-BARCELONA

PLAZA DE ESPANA-BARCELONA
IL FAMOSO LOCALE DI FLAMENCO 'TARANTOS' IN PLACA REIAL-BARCELONA

?!?!   -BARCELONA

LA BOUQUERIA-BARCELONA

LA BOUQUERIA-BARCELONA

MARE MAGNUM-BARCELONETA-BARCELONA

LOS CARACOLES-BARCELONA



LA BOUQUERIA-BARCELONA

CLUB4-BARCELONA



ALBUM INTERO, CLICCA SUL LINK  www.CRIANNAX IN BARCELLONA









Nessun commento:

Posta un commento

Commenta