Translate

QUATTRO CHIACCHERE CON...MANUEL BOZZI, GIOIELLI D'AUTORE







             MANUEL BOZZI-GIOIELLI  D'ARTISTA



Il gioiello è da sempre espressione di comunicazione, avanza negli anni trasformandosi, dando vita a mode e costumi in continuo movimento. E' anch' esso un vero  e proprio viaggio all'interno dell'estetica, dell'abbellimento. I gioielli rappresentano da sempre nella storia, simboli religiosi, politici, artistici e sociali.
Lui questo lo sa bene, e crea infatti gioielli, divenuti nel corso degli anni una scelta di qualità per molti artisti, persone celebri del mondo dello spettacolo e della moda. Stiamo parlando di MANUEL BOZZI. Nato a Pisa nel 1973, Manuel ha un background artistico poliedrico. Studia teatro, scultura e pittura, studia soprattutto l'antica arte degli orafi. La madre,  Lydia Nissim, famosa creatrice di gioielli, avrà un ruolo importante nella sua vita.

Il talento e la tecnica di Manuel crescono a tal punto da attirare l'attenzione della stilista francese Marithè + François Girbaud con la quale ha inizio una collaborazione artistica che dura tutt'oggi. Manuel crea per la griffe francese accessori e gioielli per uomo/donna in occasione di  tutte le sfilate di moda più importanti. L'azienda acquista  piena fiducia nel talento dell'artista italiano. Manuel viene consacrato al mondo della moda con le sue creazioni, il suo nome viene associato ai grandi marchi del fashion system, crescono le collaborazioni con designer tra i più apprezzati e riconosciuti del mondo. 
L'ascesa è inarrestabile: nel 2002 fonda la sua prima compagnia, CLAN BANLIEU, all'interno della quale firma le sue collezioni di gioielli unici ed esclusivi. Il successo e l'interesse aumentano, Manuel sarà richiesto dalle più grandi boutique di tutto il mondo nell' high/end luxury. Il mercato estero  sarà il primo vero testimone del talento dell'artista toscano, assicurando al brand italiano una posizione nel mercato globale in paesi come Stati Uniti, Francia, Germania, Russia e Giappone. 
Vincitore del 'Young Designer Award' come 'Best Accessories Designer' Manuel è un vero rappresentante del Made in Italy, i suoi gioielli sono esaltati da dettagli preziosi e da una grande qualità. Le collezioni, unisex per la maggior parte, combinano lo stile femminile con quello maschile in un mix perfetto, caratterizzate da una personalità romantica e determinata nel contempo. 
Manuel non solo crea gioielli ma si dedica alla musica, suona la chitarra e la batteria da molti anni (25 per l'esattezza!), ama anche fare il dj, da qui la grande passione nel realizzare gioielli adatti al dancefloor. Tra i dj's più importanti che li indossano troviamo: Loco Dice, Ricardo Villalobos, Steve Angello, Joseph Capriati, David Guetta.
Ancora una volta  il talento italiano non si smentisce. Grazie, e complimenti Manuel! 






-web site

-facebook link




AnnA e CriStiano






Nessun commento:

Posta un commento

Commenta